Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Konrad Bergmeister: l’uomo che… rimpicciolisce l’Europa

sfondo intervista

Copyright und Fotograf: BBT

Curriculum Vitae di Konrad Bergmeister

Amministratore di nomina austriaca di BBT SE dal 2006, in precedenza, per sette anni è stato Direttore Tecnico e Ingegnere Capo della Società Autostrada del Brennero SpA con responsabilità della progettazione e realizzazione di nuove strutture ma anche della manutenzione. Oltre a ciò, da 25 anni è Professore di Tecnica delle Costruzioni presso l’Università delle Scienze di Vienna.

Bergmeister è Autore di oltre 550 pubblicazioni, Membro ordinario dell’Accademia delle Scienze di Berlino/Brannenburg, dell’Accademia nazionale dei Ricercatori di Scienze naturali Leopoldina di Halle e dell’Accademia Europea delle Scienze e delle Arti.

Si farà l’Infopoint: approvata la Convenzione con l’Osservatorio di Fortezza

Grazie alla collaborazione con il Consorzio Osservatorio ambientale e per la sicurezza del lavoro di Fortezza, sarà attivato l’Infopoint dell’Osservatorio per lo sviluppo del Corridoio del Brennero e delle connesse infrastrutture provinciali di Trento.

Lo prevede la Convenzione che è stata approvata dalla Giunta Provinciale su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture e Ambiente della Provincia Autonoma di Trento, Mauro Gilmozzi, e che sarà a breve firmata. “È di particolare rilevanza – ha commentato l’Assessore – che in questa fase sia assicurata la massima trasparenza, e quindi partecipazione, della comunità e delle Istituzioni locali allo svolgimento di un progetto strategico in grado di condizionare in positivo lo sviluppo dei territori interessati”.