Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Un concentrato di tecnologia, prestazioni e sicurezza

Per il Gruppo Merlo, INTERMAT si è rivelato un appuntamento molto importante e pieno di contenuti, a partire dalle numerose novità di prodotto presentate alla kermesse parigina. Vi erano infatti esposte tutte le nuove gamme Panoramic e Roto, due famiglie completamente rinnovate che si concretizzano con un’offerta totale di 29 nuovi modelli

Un concentrato di tecnologia, prestazioni e sicurezza
Un design di tipo modulare

Il concetto modulare è stato studiato per migliorare il processo produttivo; consente di applicare moduli con caratteristiche differenti per avere una flessibilità in termini di offerta di prodotto in grado di soddisfare le crescenti richieste dei mercati.

Il nuovo design del telaio incrementa ulteriormente la resistenza strutturale e le masse sono distribuite in maniera ottimale per un bilanciamento dei pesi che permette di mantenere le dimensioni compatte e prestazioni elevate.

Il nuovo modulo power-train, grazie alla facilità di accesso dovuta al posizionamento dei principali componenti sul lato esterno, permette una facilità di interventi senza uguali.

La trasmissione EPD

Tutta la nuova gamma Roto è equipaggiata, di serie, con la trasmissione idrostatica Merlo gestita dall’esclusivo sistema a controllo elettronico EPD – Eco Power Drive.

Questa tecnologia permette di regolare automaticamente i giri motore in funzione della potenza richiesta dalla trasmissione parametrata alla velocità impostata.

L’EPD consente, inoltre, di ridurre drasticamente i consumi di carburante e garantisce performance in termini di precisione di utilizzo ed efficienza energetica unici nel settore.

La cabina

Sulla gamma Roto è stata adottata la nuova cabina Premium già riconosciuta in termini di design, comfort ed ergonomia su tutte le gamme Turbofarmer.

La nuova cabina è un vero e proprio concentrato di tecnologie e design grazie all’applicazione di soluzioni tecniche all’avanguardia, come il nuovo vetro curvo che aumenta la visibilità e il sistema di pressurizzazione della cabina secondo le Norme ISO 10263-3.

Inoltre, la struttura è progettata per rispettare i requisiti in termini di sicurezza delle normative FOPS livello II. La superficie vetrata totale è aumentata del 10%, come il volume interno, che permette all’utilizzatore di operare nel massimo comfort.

I modelli Roto Advanced sono equipaggiati con l’esclusivo sistema di inclinazione della cabina, che consente di raggiungere un angolo di 20°, garantendo il massimo comfort anche con il braccio telescopico completamente esteso mantenendo un elevato livello di concentrazione sulle operazioni in corso.

I nuovi interni sempre più ergonomici, concepiti con un posizionamento dei comandi altamente intuitivo, che permettono all’operatore di avere a portata di mano le funzionalità del telescopico tramite il nuovo joystick e il bracciolo di nuova concezione.

Notevolmente migliorato l’accesso in cabina grazie alle numerose maniglie e alla seconda scala lato motore, permettono un facile accesso anche in posizione di torretta ruotata di 180°.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,