Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Un concentrato di tecnologia, prestazioni e sicurezza

Per il Gruppo Merlo, INTERMAT si è rivelato un appuntamento molto importante e pieno di contenuti, a partire dalle numerose novità di prodotto presentate alla kermesse parigina. Vi erano infatti esposte tutte le nuove gamme Panoramic e Roto, due famiglie completamente rinnovate che si concretizzano con un’offerta totale di 29 nuovi modelli

Un concentrato di tecnologia, prestazioni e sicurezza
Il joystick capacitivo e il bracciolo “smart”

I telescopici Roto sono dotati di joystick elettronico capacitivo montato su bracciolo multifunzione solidale al sedile, dimensionato in modo da garantire il comfort a tutti gli operatori.

Due sensori rilevano automaticamente la presenza della mano dell’operatore eliminando eventuali movimenti anomali del joystick e rendendo, al contempo, l’utilizzo confortevole e semplice. Nella parte laterale sinistra, sono presenti tre tasti che permettono di selezionare il senso di marcia del telescopico (avanti, neutro e retro).

Questi tasti sono facilmente raggiungibili, nella massima ergonomia, a portata di dito. La rotazione della torretta è comandata da un mini mouse che permette di azionare il comando senza spostare la mano dal joystick.

Un’ulteriore evoluzione è relativa al nuovo posizionamento dei comandi funzionali della macchina (stabilizzatori, sospensione, ecc.), che sono stati integrati nel nuovo bracciolo e il nuovo mouse che permette di interagire con il display LCD direttamente dal bracciolo.

Il sistema di sicurezza ASCS

Le innovazioni applicate sulla nuova gamma Roto continuano anche nell’ambito della sicurezza con l’introduzione del nuovo ed esclusivo ASCS.

Questo sistema permette di raccogliere differenti parametri inviati dalla macchina, analizzarli in tempo reale e creare un diagramma di carico che permetta all’operatore di conoscere, tramite il nuovo display LCD, il perimetro entro il quale potrà operare nella massima sicurezza.

Questa nuova tecnologia analizza i parametri tradizionali come:

  • posizione del carico: angolo ed estensione del braccio, rotazione torretta, rotazione zattera;
  • posizione degli stabilizzatori (Roto Advanced);
  • peso del carico sollevato;
  • attrezzatura in uso (riconosciuto automatico).

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,