Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Efficienza circolare

Un impianto Blend Seventy, corredato da 20 casseforme Betonblock, consente alla Attività di Recupero Srl di mettere in pratica una reale economia circolare in cui l’efficienza è il valore aggiunto

Efficienza circolare

L’alimentazione delle tramogge avviene con una pala gommata da 4,0 m3 che, nonostante le dimensioni della benna, riesce a riempirle con facilità. L’approvvigionamento del cemento avviene, in questo caso, direttamente da silos in modo da evitare il continuo riempimento della tramoggia ottimizzando così tempi e costi.

Lo stesso vale per l’acqua che viene fornita direttamente dalla rete idrica. Si tratta di caratteristiche che aumentano la polivalenza dell’impianto Blend e lo rendono un impianto adatto sia a postazioni fisse che a un impiego mobile.

Stessa filosofia di base che seguono tutti gli impianti della Blend, a prescindere dal modello, e che li rendono oggi degli unicum sul mercato. L’abbinata con i Betonblock® permette di chiudere in modo ottimale quel ciclo produttivo che vede il riuso degli aggregati riciclati come fondamentale risorsa che dovrebbe trovare un sempre maggiore spazio in ogni contesto.

La possibilità di usare miscele composte al 100% da aggregati riciclati li rende macchine ideali per questi impieghi. Una filosofia che la stessa Blend, attenta ai materiali impiegati per la costruzione delle proprie macchine, ha fatto propria grazie a un’ingegnerizzazione dei dettagli che – grazie alla modularità progettuale – permettono un eventuale riciclaggio di ogni singolo componente.

La Attività di Recupero Srl

Nata 15 anni fa a Colico, la Attività di Recupero Srl è attiva in tutto il Nord Italia nel settore delle demolizioni civili e industriali, nella raccolta, trasporto, smaltimento e recupero di rifiuti non pericolosi.

L’Azienda fornisce servizi mirati all’ecologia e al potenziamento dell’economia circolare in cantieri di ogni genere, compresi quelli stradali, grazie alla capacità di eseguire anche opere infrastrutturali come riempimenti, movimento terra, scavi, frantumazione e recupero di materiali in loco.

L’attività aziendale si è nel tempo sempre più diversificata pur concentrandosi nel settore del recupero che è stato sviluppato in diverse forme e seguendo diversi canali.