Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Efficienza circolare

Un impianto Blend Seventy, corredato da 20 casseforme Betonblock, consente alla Attività di Recupero Srl di mettere in pratica una reale economia circolare in cui l’efficienza è il valore aggiunto

Efficienza circolare

L’impianto è una macchina che ha cambiato il nostro modo di lavorare e lo ha reso più efficiente. Ci permette di mettere in atto in modo pratico ed efficiente il concetto di economia circolare valorizzando gli aggregati riciclati sia nei cantieri che nel centro di recupero.

L’abbinamento con i Betonblock® si è rivelato vincente – ci illustra -, perché si tratta di un sistema modulare utilizzato sia nella costruzione di barriere di contenimento in opere stradali, sia nella realizzazione delle baie di contenimento degli aggregati e nella separazione dei materiali.

La facilità con cui riusciamo a spostarli, a comporre forme geometriche di diverso tipo e altezza, a modulare gli spazi di cui abbiamo bisogno ci ha consentito di risparmiare tempo e lavorare in modo molto più ordinato che in passato”.

L’impianto Blend Seventy è un impianto mobile la cui concezione progettuale ne permette però un uso intenso. “La produttività è molto buona: ovvio che non è possibile aspettarsi le produzioni di un impianto fisso – prosegue – ma la flessibilità e la semplicità di impiego sono due fattori che ce lo fanno valutare in modo del tutto positivo.

Apprezziamo molto la facilità con cui, a fine lavoro, è possibile eseguire la pulizia delle parti mobili come i nastri, il mescolatore posteriore e le tramogge. L’agganciamento sul mezzo di trasporto, grazie alla configurazione scarrabile che abbiamo scelto, è poi ideale per sfruttare al meglio la sua polivalenza”.

Seventy e Betonblock®: economia circolare targata Blend

Abbiamo visto il Seventy in azione nella fabbricazione dei Betonblock® in un processo continuativo in cui la produzione di calcestruzzo permette la realizzazione di venti blocchi in circa mezza giornata di lavoro. Una produttività molto buona che ha permesso, in passato, di realizzare ampie pavimentazioni in calcestruzzo con un livello qualitativo elevato in cantieri di vario genere e dimensioni.