Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Una chiara visione di mercato

Il Gruppo Vaccari è uno dei maggiori gruppi di estrazione inerti e produzione di conglomerati bituminosi del Nord-Est. Una chiara visione di mercato ha portato all’acquisto di due silos Astec per lo stoccaggio dei conglomerati bituminosi

Una chiara visione di mercato

La Vaccari Antonio Giulio SpA

La famiglia Vaccari è giunta, con i cugini Nicola (Commerciale e prodotto), Monica (Amministrazione e Finanza) e Marco (Istituzioni, autorizzazioni, Tecnico e controllo) alla terza generazione di Cavatori e Produttori di conglomerati bituminosi.

È un’attività nata a Montecchio Precalcino, in riva al fiume Astico, fra le due guerre mondiali e cresciuta negli anni del boom economico fino a consolidarsi e diventare una delle maggiori realtà del settore del Nord-Est. Con il Sig. Alberto di seconda generazione, ancora attiva in Azienda, che segue i grandi Clienti storici e i Fornitori strategici, il Gruppo conta oggi quattro siti estrattivi, di cui due con materiale alluvionale e due, nei monti Lessini, in cui si estrae basalto, da cui si ricavano inerti per i conglomerati e il ballast ferroviario per il quale la Vaccari Antonio Giulio SpA è Fornitore ufficiale di RFI.

La loro storia è iniziata con i primi carri trainati dai cavalli diventando nel tempo una realtà attenta non solo alla produzione di materiali inerti e di conglomerati ma anche un riferimento per l’attenzione al recupero dei siti estrattivi e la loro successiva riconversione all’uso agricolo e ludico.

Oggi conta un laboratorio interno che svolge attività di ricerca e sviluppo per nuovi materiali, per il controllo qualitativo continuo degli inerti e dei conglomerati bituminosi e per dare supporto ai Clienti nei progetti speciali che richiedono attenzione alla qualità e alle prestazioni.