Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Posted in:

Soluzioni in tempo reale e con precisione millimetrica

Per il monitoraggio di frane, ponti e cavalcavia, Codevintec propone l’interferometro da terra Metasensing, nuovo sistema che monitora deformazioni e movimenti fino a 4 km di distanza

Soluzioni in tempo reale e con precisione millimetrica
SAR – Synthetic Aperture Radar

Nella modalità SAR (Synthetic Aperture Radar) i sistemi Metasensing FastGBSAR sono installati su rotaia, per produrre una immagine bi-dimensionale (distanza e azimut). Le sue applicazioni sono il monitoraggio di deformazioni di strutture artificiali (cave, dighe, argini, edifici) e di rischi naturali (frane, smottamenti…).

FastGBSAR è unico nel suo genere:

  • breve tempo di acquisizione: una immagine viene prodotta in 4 s. Il monitoraggio di deformazioni è meno sensibile ai cambiamenti di scenario (condizioni climatiche, giorno/notte, oggetti di passaggio) e le immagini hanno una qualità superiore;
  • breve intervallo di acquisizione: una immagine viene acquisita ogni 10 s. I problemi dovuti all’unwrap della fase vengono minimizzati, e cattura deformazioni e movimenti molto rapidamente.
RAR – Real Aperture Radar

Nella modalità RAR (Real Aperture Radar) i sistemi Metasensing FastGBSAR sono particolarmente adatti per il monitoraggio statico e dinamico di strutture artificiali (ponti, cavalcavia, torri, pilastri, edifici, turbine a vento, ecc.). Compatto e portatile, il sistema opera in qualunque condizione atmosferica, producendo profili con una frequenza fino a 4 kHz.