Entra nel vivo la realizzazione del tunnel sub-portuale di Genova, una delle grandi opere che autostrade per l’Italia ha messo in cantiere in questi anni
Genova
-
-
Con 6.200 m di lunghezza e 50 di profondità, un’opera ingegneristica che consentirà l’ingresso in porto delle più grandi navi commerciali e da crociera, permettendo a Genova di fare concorrenza ai più importanti scali europei
-
-
-
Tanto attesa quanto imponente, è finalmente ai nastri di partenza quest’opera strategica per il Paese, considerata - a livello internazionale - una vera sfida ingegneristica
-
Per il progetto unico Terzo Valico dei Giovi-Nodo di Genova, Webuild ha superato l’82% del totale degli scavi del progetto con un nuovo breakthrough nella galleria di Valico, la più lunga interamente in Italia
-
Euroedile realizza 9.000 m2 di allestimento sospeso per il restyling del tratto dell’A12 che sovrappassa il quartiere di Genova: un “tunnel” ad hoc proteggerà pedoni e auto nelle strade ai piedi dei piloni
-
Lo studio sul viadotto Polcevera per definirne il comportamento in esercizio e individuare le cause più probabili del disastro, mostrando i risultati delle analisi alla luce delle conoscenze acquisite
-
I requisiti prestazionali e i criteri costruttivi che hanno determinato le scelte ingegneristiche compatibili con l’idea dell’Arch. Renzo Piano
-