Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Ok al prolungamento della metropolitana di Genova

Le aree interessate consentiranno una estensione della linea verso Martinez e Canepari

sfondo ge

Firmati da Comune di Genova e Gruppo FS Italiane (Ferrovie dello Stato Italiane, Rete Ferroviaria Italiana, Trenitalia e FS Sistemi Urbani) i Protocolli di intesa per l’utilizzo delle aree ferroviarie interessate dai prolungamenti della metropolitana da Brignole verso Martinez e da Brin verso Canepari.

Si realizza così un’importante tappa nel percorso che, da anni, impegna l’Amministrazione Comunale per la realizzazione dell’estensione della linea Metro verso i quartieri di San Fruttuoso e di Rivarolo, un’opera importante e strategica per la città.

“Questa firma è un momento importantissimo, atteso da più di 20 anni, indispensabile per la realizzazione di un’opera strategica per la città di Genova – ha dichiarato il Vice Sindaco di Genova e Assessore alla Mobilità, Stefano Balleari.

  • Metropolitana
    1 ge
    Foto per gentile concessione di www.genovaunderground.net
  • Genova
    2 ge

La metropolitana è un fondamentale tassello verso una mobilità cittadina che renda sempre più concorrenziale il trasporto pubblico, con un’attenzione particolare alle soluzioni che riducono i tempi di percorrenza e migliorano la qualità della vita delle persone, con una connessione sempre più efficiente tra trasporto pubblico e privato”.

Il cammino verso la realizzazione dell’opera prosegue con l’acquisto delle aree funzionali ai prolungamenti; mentre da un lato si procederà alla progettazione delle tratte, dall’altro saranno compiute le valutazioni e predisposti gli atti necessari alla loro acquisizione.