Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Membrane impermeabili autoadesive per il rinforzo di pavimentazioni

L’acciaieria Cogne sceglie Polyglass per il rifacimento dei piazzali di movimentazione e carico dei materiali

sfondo polyglass

Le aree di carico/scarico merci e di movimentazione sono le zone che risentono maggiormente delle sollecitazioni dei carichi e dei flussi veicolari. La manutenzione e il ripristino sono quindi una priorità per le Aziende. Negli ultimi anni sempre maggiore attenzione è posta alla sicurezza e alla salute dei lavoratori e alla riabilitazione delle pavimentazioni stradali.

La storica Azienda Cogne Acciai Speciali è nata nei primi anni del Novecento per iniziativa dell’Imprenditore belga Charles van der Straten Pontoz che ebbe l’idea di realizzare uno stabilimento siderurgico vicino alle materie prime.

  • polyglass
    1 polyglass
    Il piazzale dopo la rimozione dell’asfalto ammalorato
  • Polystrada
    2 polyglass
    L’area di intervento dopo l’applicazione della membrana Polystrada SA Plus
  • Asfalto
    3 polyglass
    Il piazzale ad asfaltatura finita

Tuttavia, il suo maggiore sviluppo è stato realizzato grazie all’innovativo progetto di Pio Perrone, che ha creato un’acciaieria elettrica unica nel suo genere, alimentata dalla magnetite di Cogne e dall’energia elettrica prodotta nelle centrali di Aymavilles, Chavonne e Champagne.

Negli anni più recenti, è stato portato a termine, con successo, un ambizioso programma di ristrutturazione dell’Azienda, con interventi impiantistici rilevanti, tra i quali rientra il progetto di rifacimento dei piazzali di movimentazione e carico dei materiali.

La Società, Produttore leader in Europa e nel mondo nel settore dei prodotti lunghi in acciaio inox, ha scelto Polystrada SA PLUS, la membrana di Polyglass studiata appositamente per il rinforzo strutturale delle pavimentazioni stradali.