Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Posted in:

Membrane impermeabili autoadesive per il rinforzo di pavimentazioni

L’acciaieria Cogne sceglie Polyglass per il rifacimento dei piazzali di movimentazione e carico dei materiali

Membrane impermeabili autoadesive per il rinforzo di pavimentazioni

I vantaggi delle membrane autoadesive Polystrada

La maggior parte degli interventi sulle pavimentazioni consistono nell’evitare che l’acqua penetri all’interno della struttura della strada e che venga correttamente drenata.

A tale scopo, è necessario che il manto stradale sia sempre impermeabile e che i provvedimenti di manutenzione siano efficaci, impedendo la creazione o la risalita di fessurazioni che possano compromettere l’intera struttura.

La conformità alla Normativa europea EN 15381 garantisce le elevate performance di impermeabilità di Polystrada, che impedisce l’infiltrazione negli strati profondi non legati della pavimentazione e/o la risalita in superficie di acqua e materiale, fino a causare l’azione di pompaggio degli pneumatici dei veicoli (pumping).

Le membrane della linea Polystrada sono il risultato della unione di una membrana bituminosa modificata di tipo SBS ad elevate proprietà reologiche, con un materiale di rinforzo in rete di fibra di vetro; quest’ultimo si combina con le caratteristiche del S.A.M.I. (Stress Absorbing Membrane Intralayer), un interstrato che consente il rilassamento/assorbimento dello stato tensodeformativo all’interno della pavimentazione.

Polystrada SA PLUS è il prodotto più performante ed è studiato per avere la massima resistenza a trazione e stabilità dimensionale. Risulta particolarmente adatto per le operazioni di manutenzione e ripristino delle capacità strutturali di strati superficiali delle sovrastrutture sottoposte ad ingenti flussi veicolari.

La geogriglia presente al suo interno permette un’ottimale ripartizione dei carichi in presenza di traffico pesante, consentendo una maggiore durabilità ed efficienza del manto stradale.