Sull’Autostrada A6 Torino-Savona, l’intervento di adeguamento delle strutture portanti con sostituzione dell’impalcato per fasi successive
Pile
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Una rete capillare di oltre 240 sensori a fibra ottica registrerà in tempo reale movimenti, vibrazioni e condizioni operative, elaborando e trasmettendo dati a una sala di controllo. Un sistema robotico è stato concepito appositamente per l’ispezione delle parti meno accessibili e la pulizia delle barriere e, in futuro, l’opera potrebbe avere anche un gemello digitale
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Modellazione speditiva e analisi non lineare a macro-elementi con il software HiStrA Bridges
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Demolizione a tutta altezza
Sulla S.G.C. E/78 “Grosseto-Fano”, nel tratto Grosseto-Siena, i lavori di adeguamento a quattro corsie della S.S. 223 tra i km 30+040 e 41+600 per i Lotti 5, 6, 7 E 8 presso il viadotto Farma esistente -
L’appalto integrato per la progettazione esecutiva e l’affidamento dei lavori per l’intervento di adeguamento statico e il miglioramento sismico, con previsione di rinforzo delle pile, fondazione e sostituzione degli impalcati con tipologia e schemi strutturali di nuova concezione, misti acciaio/calcestruzzo a travata continua
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B100, la pompa per calcestruzzo e betoncino della Bunker utilizzata dall’Impresa specializzata Te.Via Srl negli interventi di riparazione e manutenzione del viadotto Trigno 2
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La soluzione Rizzani de Eccher, conforme ai principi di progettazione integrata, ottimizzata nell’esecuzione, flessibile nelle finiture e adattabile a futuri ampliamenti, minimizza l’impatto sulla città
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La durabilità delle strutture in calcestruzzo armato
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Il ponte degli Arci a Tivoli
Il ponte degli Arci, detto anche ponte degli Acquedotti - la cui costruzione è praticamente ultimata alla data di stampa di questo fascicolo -, risolve finalmente il trentennale problema di congestione della S.P. 33 (Empolitana) del tratto di collegamento tra l’abitato di Tivoli e lo svincolo autostradale di Castel Madama della A24