Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Reway Group acquisita una nuova commessa per oltre 62 milioni

I lavori, assegnati alla controllata MGA, riguardano la progettazione e costruzione di una galleria lungo la dorsale Amatrice-Montereale-L’Aquila.

Reway Group SpA, il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali nonché l’unico in Italia ad avere nel proprio core business anche la manutenzione della rete ferroviaria, si è aggiudicata una commessa da parte della propria società controllata M.G.A. Srl – Manutenzioni Generali Autostrade.

La commessa è stata interamente assegnata da ANAS SpA a MGA al termine di una gara europea e riguarda la progettazione e la costruzione di una nuova galleria situata lungo la dorsale Amatrice-Montereale-L’Aquila, parte della S.S. 260 “Picente”.

I lavori, del valore di circa 62,2 milioni di euro, saranno totalmente realizzati da MGA e porteranno alla realizzazione di un’opera di circa 1,3 km che si inserisce nella statale che connette la località Cermone (L’Aquila) con S. Giusta (Rieti).

La commessa sancisce l’ingresso del Gruppo Reway nel settore della costruzione di nuove infrastrutture, andando ad arricchire il core business del Gruppo. Inoltre, il nuovo contratto permetterà di rafforzare la presenza geografica di MGA nel Centro Italia.

Gli interventi, la cui durata stimata è di circa 2 anni e mezzo, avranno avvio immediato nel mese di gennaio 2024 per quanto riguarda la fase di progettazione, mentre l’inizio della fase operativa è previsto entro agosto 2024 e vedrà impiegati circa 70 addetti specializzati.