Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

TomTom e Green Way Systems insieme per migliorare la sicurezza del traffico

TomTom (TOM2) e Green Way Systems sono orgogliosi di annunciare che TomTom è stata scelta per supportare le soluzioni di Green Way Systems che offrono le informazioni sul traffico. Green Way Systems sfrutterà i dati storici e in tempo reale di TomTom in tutta Europa. Queste soluzioni comprenderanno: avvisi di ingorghi e pericoli e segnalazioni di percorsi alternativi mostrati dalla segnaletica.

“Grazie alla conoscenza approfondita dei dati storici e in tempo reale sul traffico, TomTom sta trasformando la mobilità in tutto il mondo” ha spiegato Anders Truelsen, Managing Director, TomTom Licensing Business. “Sfruttando la portata e il valore dei nostri dati sul traffico, Green Way Systems è in grado di informare le autorità e gli automobilisti sulle condizioni di viaggio”.

TomTom dispone di un database di trilioni di punti di raccolta dati, provenienti da centinaia di milioni di dispositivi connessi. Questo, insieme a TomTom live traffic, fornisce un set di dati completo in grado di aiutare i professionisti del settore trasporti a gestire al meglio i flussi di traffico e di consentire alle persone di risparmiare tempo, carburante e ridurre le emissioni.

Green Way Systems offre una serie di soluzioni che aiutano a rendere il traffico più sicuro. Mostrano segnalazioni che avvertono gli automobilisti di possibili situazioni di pericolo, del livello di traffico, dei tempi di viaggio e suggeriscono deviazioni.

“Abbiamo scelto TomTom perché i gestori del traffico monitorano le situazioni sulla loro rete con un elevato livello di dettaglio e hanno bisogno di essere proattivi nella gestione degli incidenti stradali” ha aggiunto Matthias Müller, Managing Director, Green Way Systems. “Sia i gestori del traffico che gli automobilisti beneficeranno della condivisione da parte di Green Way Systems di informazioni basate sui dati affidabili e accurati di TomTom”.