Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

Digitale, motori elettrici e riciclo: questi gli ambiti principali in cui si sono mosse le Aziende presenti al BAUMA 2019 con le loro novità e anteprime

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

STEELWRIST

Dopo il successo ottenuto dal lancio sul mercato degli attacchi rapidi SQ Auto Connection SQ60 e SQ70 nel 2017 e SQ80 nel 2018, Steelwrist presenta al BAUMA 2019 i nuovi SQ65 e SQ70/55 Auto Connection.

La domanda di attacchi rapidi completamente automatici continua a crescere in tutti i principali mercati, e in alcuni Paesi dell’Europa centrale sono già montati sulla maggior parte dei nuovi escavatori da 14 a 50 t.

Gli attacchi Steelwrist SQ Auto Connection seguono lo standard simmetrico che sta crescendo a livello internazionale, un sistema di bloccaggio conforme con la ISO 13031:2016.

Oltre a rispettare la Norma ISO 13030:2016, gli attacchi SQ e i Tiltrotator SQ Steelwrist includono la tecnologia brevettata Front Pin Lock, che garantisce una maggiore sicurezza evitando che l’operatore faccia cadere l’attrezzatura per errore.

I nuovi SQ65 e SQ70/55 saranno disponibili per essere ordinati subito dopo la fiera, e le consegne ai Clienti inizieranno a partire da luglio 2019. Le diverse combinazioni di Tiltrotator Steelwrist con i nuovi attacchi SQ saranno disponibili alla fine del 2019.

TRACTO-TECHNIK

Tracto-Technik produce sistemi innovativi per la posa in sotterraneo e per la manutenzione di tubazioni di ogni tipo. Questi sistemi no-dig possono essere utilizzati per una varietà di applicazioni.

Fra i sistemi no-dig presenti a Monaco da Tracto-Technik, una delle novità riguarda l’applicazione delle tecniche trenchless nel campo della e-mobility, per la realizzazione di stazioni di ricarica: i sistemi dell’azienda tedesca possono essere utilizzati ovunque vi sia necessità di installarle o collegarle alla rete elettrica.

Dal momento che consente di posare tubi e cavi in ogni direzione senza danneggiare superfici pavimentate o di pregio, questa tecnologia è adatta all’installazione in serie di stazioni di ricarica su terreni pubblici e privati, così come per il collegamento dei sottoservizi.

Utilizzando l’innovativa tecnologia Keyhole, è anche possibile sfruttare la fossa di ispezione per le fondazioni della stazione di ricarica. La posa dei tubi protettivi per i cavi elettrici dal punto di connessione alla stazione di ricarica e fra una stazione e l’altra risulta veloce e poco invasiva da un scavo di fondazione circolare di soli 65 cm di diametro.

La tecnologia proposta da Tracto-Technik è ugualmente economica sia per l’installazione di singole stazioni che su una scala seriale.