Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Verso BAUMA 2019: digitalizzazione e mobilità elettrica fra i grandi temi

Si svolgerà dall’8 al 14 Aprile a Monaco di Baviera, negli spazi della Messe München, la 32a edizione del Salone internazionale di macchine, veicoli e attrezzature per l’industria edilizia ed estrattiva

sfondo bauma

BAUMA è il più grande evento mondiale di settore dedicato a macchine per edilizia, macchine per materiali da costruzione, macchine per l’industria estrattiva, veicoli e attrezzature per edilizia.

Con uno spazio espositivo totale di 605.000 m2, BAUMA è anche la più grande Fiera commerciale al mondo. L’edizione del 2016 ha battuto tutti i precedenti record, attirando un totale di 3.425 Espositori da 58 Paesi, e 583.736 visitatori da 219 Nazioni. 

  • BAUMA
    1 bauma
  • Monaco di Baviera
    2 bauma
  • Macchine
    3 bauma
  • Costruzioni
    4 bauma
  • Movimento terra
    5 bauma

Il “barometro BAUMA”

Circa due mesi prima dell’edizione 2019, in programma nei giorni dall’8 al 14 Aprile a Monaco di Baviera, Messe München ha presentato i risultati di uno studio esclusivo per il settore delle macchine da costruzione, il “BAUMA Industry Barometer”, che ha coinvolto circa 10.000 esperti per un periodo di due mesi, individuando alcuni temi di particolare importanza: il clima positivo e favorevole agli investimenti che si registra a livello mondiale; la carenza di manodopera esperta, che attualmente è la sfida principale; il megatrend della digitalizzazione, ancora al suo stadio iniziale ma destinato a determinare il futuro. Insieme all’elettromobilità, i più importanti campi di ricerca individuati dall’indagine sono in ogni caso proprio quelli relativi al digitale: networking interno ed esterno alla produzione, BIM, Internet of Things.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,