Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

Digitale, motori elettrici e riciclo: questi gli ambiti principali in cui si sono mosse le Aziende presenti al BAUMA 2019 con le loro novità e anteprime

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

DOKA

Il Campus Doka, situato nell’area espositiva all’aperto in zona Nord-Ovest, presenta su una superficie di 4.700 m² i più recenti prodotti, servizi e innovazioni nel settore delle casseforme.

Oltre alla gamma di prodotti Doka e, per la prima volta, alle joint venture dell’Umdasch Group, saranno presentate due importanti innovazioni tecnologiche del mondo Doka: MyDoka e il portale E-Commerce.

My Doka è la piattaforma dedicata ai Clienti che garantisce una panoramica delle giacenze e dei movimenti di magazzino. Il portale consente di controllare attraverso i sistemi, in tempo reale e in modo completamente trasparente, tutto il materiale presente a noleggio.

Attraverso un accesso multilivello, i Clienti possono anche accedere a tutti i documenti fiscali e tecnici, compresi i disegni esecutivi dei progetti. La nuova piattaforma di E-commerce, invece, in pochi passaggi consente alle diverse figure operative in cantiere di avere accesso a un’ampia gamma articoli del catalogo, con le relative specifiche tecniche e modalità di impiego.

Il tutto con la possibilità di acquistare dove e quando si ha la necessità, integrando magari ordini già effettuati, senza vincoli di orari di ufficio. Effettuata la registrazione e inviato l’ordine, con la lista di articoli preferiti per velocizzare ulteriormente l’iter, Doka gestisce tempistiche e consegne in tempo reale.

Oltre al risparmio di tempo, i vantaggi sono nei prezzi convenienti e trasparenti, con sconti speciali sul listino tradizionale e la consueta assistenza Doka sempre a disposizione.

DOOSAN

La nuova generazione di escavatori cingolati Doosan di medie dimensioni viene presentata a Monaco nella forma del prototipo del DX300LC-7 da 30 t con omologazione Stage V, il cui lancio in Italia è previsto ad inizio 2020.

Il DX300LC-7 offre una combinazione tra prestazioni elevate, caratteristiche operative, efficienza dei consumi, affidabilità e durata ineguagliata nella classe degli escavatori da 30 t.

Gli escavatori Stage V della famiglia LC-7 come il nuovo DX300LC-7 introducono importanti migliorie in termini di comfort dell’operatore, precisione dei movimenti, produttività, disponibilità operativa e ritorno dell’investimento, con una particolare attenzione dedicata a riduzione dei consumi e incremento di potenza, robustezza e versatilità.

Già eccellente per spaziosità ed ergonomia, la nuova cabina del DX300LC-7 porta il comfort dell’operatore e la facilità d’uso a livelli senza precedenti. La nuova cabina offre ancora più dotazioni di serie rispetto alle altre macchine sul mercato, a garanzia di una maneggevolezza e precisione estreme in tutte le applicazioni.