Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

Digitale, motori elettrici e riciclo: questi gli ambiti principali in cui si sono mosse le Aziende presenti al BAUMA 2019 con le loro novità e anteprime

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

KOBELCO

Per soddisfare la domande crescente di escavatori di medie dimensioni in Europa, Kobelco Construction Machinery Europe presenta due midiescavatori completamente nuovi, SK75SR-7 e SK85MSR-7, in grado di offrire prestazioni di livello superiore, maggior efficienza e produttività, potenza e velocità superiori a quelle dei modelli precedenti, oltre a una delle cabine più sofisticate nella classe di appartenenza.

Tra le numerose migliorie, che sono il frutto di anni di ricerca e sviluppo, basati anche sui riscontri ricevuti per i precedenti modelli SK75SR-3 e SK85MSR-3, si segnalano l’incremento di 20 mm della distanza fra telaio e parte superiore per limitare i danni provocati dai sassi, e la rinnovata geometria della lama, che facilita il lavoro in zone montagnose.

Anche le prestazioni sono migliorate, con una riduzione del 15% nel tempo del ciclo produttivo, un accrescimento del 37% della velocità del braccio e il rendimento del motore aumentato del 23%. La forza di scavo è stata innalzata da 52,7 a 60,3 kN per poter disporre di una potenza maggiore in presenza di terreni molto duri.

KOMATSU

Nello stand Komatsu Europe (KEISA) saranno esposte 30 macchine (tra queste spiccano le versatili MR-5, il potente escavatore da cava PC4000, le più recenti terne della Serie 8, gli escavatori della Serie 11 e le pale gommate della Serie 8) incluse alcune anteprime mondiali.

L’ultimo escavatore ibrido HB215LC-3 e l’escavatore ibrido più pesante HB365NLC-3, entrambi dotati di motore EU Stage IV, rappresentano la tecnologia ibrida Komatsu e i suoi vantaggi in termini di manovrabilità, rispetto per l’ambiente e risparmio per i Clienti.

La pala gommata WA480-8, macchina heavy-duty dalle prestazioni eccellenti con motore EU Stage IV. Costruita sfruttando i vantaggi del modello precedente, offre una straordinaria combinazione di stabilità, forza di strappo e trazione, ed è perfetta per qualunque operazione di movimentazione, trasporto o carico.

Gli accessori disponibili per la macchina ne estendono la versatilità, permettendo di impiegarla anche per la movimentazione di rifiuti o nel settore cave.