Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

Digitale, motori elettrici e riciclo: questi gli ambiti principali in cui si sono mosse le Aziende presenti al BAUMA 2019 con le loro novità e anteprime

Le macchine da costruzione tra presente e futuro

BOMAG

Bomag presenta per la prima volta il rullo ibrido BW 174 AP con propulsione idraulica, disponibile da Aprile 2019. L’unità di propulsione altamente efficiente è costituita da un moderno motore diesel, un accumulatore idraulico e l’Asphalt Manager.

L’accumulatore idraulico copre per un tempo predefinito picchi di carico che si verificano, ad esempio, quando viene attivata la vibrazione, e trasmette fino a 100 Nm e 20 kW di potenza direttamente sull’albero a gomiti.

In questo modo, può essere impiegato un motore compatto facendolo funzionare nel range del suo migliore rendimento. La soluzione ibrida protegge l’ambiente e abbassa i costi: il consumo di carburante e le emissioni di CO2 si riducono del 20%. Il BW 174 AP avanza e compatta con una potenza che gli utenti si aspettano dai consolidati rulli tandem simili, con propulsione tradizionale.

Il moderno motore Kubota con iniezione Common Rail (che copre solo il carico di base, e in questo range consuma molto meno carburante) aumenta l’efficienza, e la sua grandezza ottimizzata comporta minor dispersione di calore, migliorando il rendimento.

BROKK

Brokk si presenta al BAUMA con diverse nuove linee di attachment, che mirano a soddisfare la crescente domanda di utilizzo dei suoi robot per varie applicazioni in cantiere: tra queste la gamma interamente nuova di frese puntuali e quella aggiornata delle pinze da demolizione.

Per la prima volta in assoluto Brokk presenta anche una propria serie completa di martelli idraulici, composta da otto modelli perfettamente combinabili con l’intera gamma di robot da demolizione per cui l’azienda è leader a livello globale: questo tipo di utilizzo garantisce le massime prestazioni ai Clienti Brokk.

La nuova gamma di martelli idraulici Brokk Hydraulic Breaker (BHB) spazia dal più leggero BHB 55 da 50 kg per il robot da demolizione compatto Brokk 60, al potente BHB 705 da 700 kg heavy and powerful, che si combina con i robot 500 and 520D di recente introduzione.

Saranno naturalmente presenti anche i quattro robot da demolizione recentemente introdotti sul mercato: il leggero 170, il potente e flessibile 200, il performante 300 e l’ecologico Brokk 520D diesel.