Nell’ambito dei lavori di Autostrade per l’Italia relativi al piano di ammodernamento della rete, si inseriscono le attività che Pavimental SpA, sta eseguendo sulle gallerie del territorio
Spritz-beton
-
-
La tecnologia Draco per il consolidamento strutturale e l’impermeabilizzazione della galleria Castello di Grottammare dell’Autostrada A14
-
Draco technology is used for the structural consolidation and waterproofing of the castello tunnel on the A14 motorway at Grottammare
-
Un esempio di applicazione di una miscela di spritz-beton additivata con l’additivo idrofillico Penetron Admix® per migliorare l’impermeabilità ai fluidi aggressivi e garantire la capacità di autorigenerazione delle fessure della volta
-
Il software RS2 della Rocscience utilizzato per le gallerie abruzzesi San Silvestro e le piane lungo la Tangenziale di Pescara
-
-
Il cammino che ha portato alla realizzazione dell’opera sulla S.S. 106 “Jonica” è iniziato nel 2001 con la Legge Obiettivo e, a seguito dell’iter procedurale, il progetto definitivo per l’appalto integrato ha visto la luce nel Febbraio del 2004
-
L’opera, la cui costruzione è iniziata nel Settembre 2016, costituisce il terzo e ultimo lotto di un complesso organico di ponti e gallerie per il potenziamento e l’ammodernamento della viabilità pubblica di collegamento della zona turistica della Val d’Ega con l’Autostrada del Brennero e la città di Bolzano
-
Nel presente articolo si evidenziano tre fra le diverse tipologie di problematiche affrontate dalla Prometeoengineering.it Srl nell’adeguamento di gallerie esistenti e le relative soluzioni progettuali che hanno consentito la realizzazione degli interventi previsti
-
Sull’isola portoghese, che ha una superficie di meno di 1/10 della Corsica, sono state realizzate 180 gallerie - di cui dieci con lunghezze superiori a 2 km -, per un’estesa totale di oltre 100 km