Alla fiera STEINEXPO di quest’anno, Kleemann presenta innovativi impianti di frantumazione e vagliatura mobili e il sistema di comando Spective della sua ricca gamma di prodotti. Per la prima volta alla STEINEXPO si potrà vedere anche una pala gommata di John Deere. In primo piano: convenienza, facilità d’uso e sostenibilità.
Forte nella cava e nel riciclaggio
Con il frantoio ad urto Mobirex MR 130(i) PRO, Kleemann presenta l’ultimo arrivato della Linea PRO. L’impianto viene impiegato come frantoio primario e secondario e unisce potenza, precisione e sostenibilità.
Grazie al suo sistema di azionamento completamente elettrico, con possibilità di alimentazione esterna e quindi di funzionamento in loco a emissioni zero, l’impianto assicura un basso consumo di energia per tonnellata di prodotto finale.
La grande unità di vagliatura secondaria (opzionale) permette di produrre pezzature finali di qualità classificata.
L’MR 130(i) PRO ha un’amplissima gamma di impieghi nella pietra naturale e nel riciclaggio. L’unità di frantumazione ha un pesante rotore e un azionamento puramente elettrico da 250 kW, che assicura una portata elevata e stabile. L’alimentazione costante del frantoio è costante grazie al Continuous Feed System (CFS).
L’intero sistema raggiunge elevati rapporti di efficienza in tutte le operazioni di frantumazione e vagliatura, assicurando operazioni efficaci e sempre più sostenibili a livello operativo.
Il sistema di comando Spective con nuove funzioni
L’innovativo sistema di comando Spective comprende diversi componenti perfettamente coordinati tra loro, che assistono l’operatore durante tutta l’’attività quotidiana.
Oltre all’intuitivo touch panel e a diversi radiocomandi, un altro valido contributo alla digitalizzazione del cantiere è l’applicazione Spective Connect. Tutte le principali informazioni sul processo e i reporting sono visibili sullo smartphone, non rendendo quindi più necessario allontanarsi dalla macchina caricatrice.
Una novità nel mondo Spective è lo Smart Job Configurator: questo tool di configurazione aiuta l’operatore a scegliere le impostazioni giuste per la macchina, alleggerisce il lavoro quotidiano e assicura una redditività ancora maggiore.
Kleemann amplia la sua gamma di vagli
Il nuovo Mobiscreen MSS 802(i) EVO è un potente vaglio sgrossatore mobile progettato per affrontare sfide mutevoli in diversi campi di applicazione. Grazie al suo design intelligente e alla versatilità delle possibili trasformazioni, assicura una portata ottimale nelle applicazioni con la pietra naturale e nel riciclaggio.
La grande offerta di rivestimenti per vagli e l’agevole impostazione dei parametri di vagliatura consentono di adattare con facilità MSS 802(i) EVO alle nuove condizioni d’impiego.
Se da un materiale in entrata particolarmente grossolano si deve ottenere un prodotto finale fine, l’impianto può essere rapidamente convertito da tre a due pezzature finali.
Altri vantaggi dell’impianto sono la facilità d’uso grazie al suo comando intuitivo, la buona accessibilità di tutti i principali componenti della macchina e il sistema di azionamento, con la possibilità di alimentazione elettrica esterna per lavorare a emissioni zero, quindi in modo più rispettoso dell’ambiente.
Una combinazione ottimale: la pala gommata John Deere e gli impianti di frantumazione e vagliatura Kleemann
Per la prima volta alla fiera Steinexpo viene presentata la pala gommata John Deere 744 P-Tier. Unisce massime prestazioni e potenza, quindi è la macchina ideale per caricare il potente vaglio sgrossatore Kleemann. Con l’824 P-Tier un’altra pala gommata John Deere sarà messa alla prova nell’area destinata alle dimostrazioni.
Appositamente concepita per la cava
Kleemann offre diverse classi di grandezza per la cava. Il Mobicat MC 120(i) PRO presentato alla Steinexpo è un frantoio a mascelle della Linea PRO, che convince per l’alta efficienza, l’ottima accessibilità e il suo sistema di azionamento E-DRIVE, totalmente elettrico.
Il frantoio a cono mobile Mobicone MCO 90(i) EVO2, invece, è noto per la notevole flessibilità e facilità di trasporto. Nuova nell’impianto è l’unità di vagliatura secondaria a due piani, che permette la classificazione di una o due pezzature finali.
Il controllo di entrambi gli impianti è intuitivo, grazie al sistema di comando Spective. Inoltre possono essere equipaggiati con Spective Connect.
> Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter mensile al link http://eepurl.com/dpKhwL <