Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

Torino capitale della mobilità futura

Le sale del Centro Congressi Lingotto hanno ospitato 13 convegni e 3 Conferenze Nazionali, animati dai 143 relatori

sfondo fut

Con 2.500 accessi, lo scorso venerdì 22 Novembre si è chiusa la seconda edizione di Future Mobility Expoforum di Torino che ha accolto gli operatori di tutte le filiere industriali e di servizio del trasporto di persone e merci.

“L’evento si è confermato come il più completo palcoscenico e sede di incontro e confronto per aziende, istituzioni ed enti di ricerca che operano con l’obiettivo di una mobilità del futuro smart, inteso come sostenibile, accessibile, efficiente ed efficace” – commenta Carlo Silva, Presidente di Clickutility Team e co-fondatore della manifestazione.

  • mobilità
    1 fut
    La Future Mobility Week, svoltasi a Torino dal 18 al 22 Novembre, ha visto un programma di appuntamenti che si rinnovano seguendo la continua evoluzione del settore della mobilità
  • manifestazione
    2 fut
    La manifestazione ha esordito con il momento clou, l’Expoforum - il 18 e 19 Novembre -, organizzando occasioni di incontro, confronto e networking per gli operatori del settore e ha offerto, nei giorni successivi, visite guidate alle eccellenze progettuali e produttive dell’area torinese

“22 sostenitori e 97 partner hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione -ribadisce Simona Sandrini, Event Manager di GL events, co-fondatrice della manifestazione.

Future Mobility Expoforum ha visto la presenza qualificata delle autorità pubbliche ad ogni livello, dalle amministrazioni locali, in particolare quelle di Torino e Piemonte, al Parlamento Europeo, segno della grande rilevanza di questi argomenti per il futuro delle città”.

La manifestazione è stata teatro dell’approfondimento sulle tematiche più calde della mobilità futura e del confronto serrato su come realizzarla partendo dal presente: veicoli  sostenibili, con particolare attenzione alla mobilità elettrica in tutte le sue forme; logistica intelligente e sostenibile in ambiente urbano; smart road e smart traffic; mobilità come servizio, tra cui le varie forme  di sharing; smart city sicura e resiliente; auto connesse; sicurezza stradale; infrastrutture e logistica a medio e lungo raggio con un focus sul Piemonte come ponte tra Mediterraneo ed Europa.

Le Conferenze Nazionali, che hanno riconosciuto il ruolo innovativo e di sperimentazione di Torino nella Future Mobility, hanno interessato Urban Air Mobility, Guida Autonoma e Micromobilità.

Le presentazioni tenute durante le sessioni di conferenza di Future Mobility Expoforum saranno disponibili per gli accreditati sul sito della manifestazione all’indirizzo www.fmweek.it.

Future Mobility Expoforum è organizzato da GL events e Clickutility Team, da sempre ai  vertici nella realizzazione di manifestazioni di divulgazione e di incontri d’affari nel campo della mobilità e della logistica a 360 gradi, a Torino e in tutta Italia.

<  Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter mensile al link http://eepurl.com/dpKhwL  >