Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Lavori stradali: quando la compattezza è decisiva

Nei lavori stradali e di cantiere, spesso i problemi di spazio sono quelli più difficili da risolvere. Manitou ha recentemente presentato alcune soluzioni che consentono di rispondere a questa esigenza nel modo più specifico e funzionale

Lavori stradali: quando la compattezza è decisiva

MT 420H: un modello telescopico ultra-compatto

Con una larghezza inferiore a 1,50 m e un’altezza di 1,90 m, questo sollevatore telescopico è ideale per i cantieri ingombri con passaggi stretti, grazie soprattutto a un raggio di sterzo inferiore a 3 metri. Concepito per avere un costo totale di possesso minimo, questo modello presenta un consumo particolarmente ridotto pari a 4,13 l/ora.

Il cambio dell’olio idraulico va effettuato ogni 2.000 ore. Con dei punti di ancoraggio ben posizionati e facilmente identificabili, l’MT 420 H può essere trasportato di cantiere in cantiere in maniera semplice e veloce, aumentando la produttività. È inoltre dotato di omologazione per circolazione stradale, quindi idoneo per trasferimenti stradali.

Grazie alle diverse posizioni dei componenti, la visibilità a 360° all’interno della cabina consente una manovrabilità e una sicurezza ottimale. Il posizionamento dei componenti è stato studiato per garantire una perfetta stabilità della macchina in qualsia si cantiere.

Il freno a disco sul cardano agisce sui due assali e il freno di stazionamento automatico garantisce la massima sicurezza.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,