Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Lavori stradali: quando la compattezza è decisiva

Nei lavori stradali e di cantiere, spesso i problemi di spazio sono quelli più difficili da risolvere. Manitou ha recentemente presentato alcune soluzioni che consentono di rispondere a questa esigenza nel modo più specifico e funzionale

Lavori stradali: quando la compattezza è decisiva

Quest’ultima consente di attraversare facilmente passaggi bassi e di effettuare operazioni di carico e scarico comodamente in sotterranei. La polivalenza e la facilità di utilizzo dell’MC 18 gli permette di essere impiegato per numerose applicazioni, quali lavori stradali, edili, di carpenteria, rivestimenti, ma anche nella predisposizione di eventi con il montaggio di strutture.

Questo modello consente l’accesso anche dal lato destro, riducendo l’affaticamento per l’operatore, ed è stato inoltre concepito per offrire una notevole visibilità in altezza, grazie al tetto panoramico in vetro privo di struttura metallica. Quest’ultimo è composto da due vetri temperati separati da una pellicola in plastica (tanto da creare un vetro stratificato).

Una tale combinazione protegge l’operatore contro la caduta di oggetti, rispondendo alle esigenze delle Norme di sicurezza ISO 6055 (FOPS). Questa innovazione consente altresì di seguire il carico lungo tutto il percorso di sollevamento.

Si rinnova la gamma dei carrelli MI

Per carichi pesanti, fino a 10 t, Manitou mette a disposizione una gamma di carrelli elevatori industriali di indubbia efficacia.

Dotati, in opzione, delle stesse minileve della gamma elettrica ME, i carrelli MI offrono all’utilizzatore un maggiore comfort. L’isolamento acustico è stato riprogettato con rumori divisi per 2 (vale a dire 4 decibel in meno). Disponibili in tre gamme suddivise in carichi leggeri, medi e gravosi, la loro capacità di carico va da 1,5 t a 10 t, consentendo di coprire svariate applicazioni.

L’altezza massima di carico è pari a 6,5 m. Riconosciuti per la loro polivalenza in interni ed esterni con la possibilità di scegliere una motorizzazione a gas o diesel, i carrelli MI sono particolarmente apprezzati per la loro rapidità di presa in mano e per un ottimo rapporto produttività/investimento. 

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,