Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Tpl e mobilità sostenibile, consultazione prorogata al 18 maggio

Più tempo per inviare osservazioni sulle tematiche della Conferenza nazionale.

Accogliendo le numerose richieste pervenute dalle Associazioni di settore, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha deciso di posticipare al prossimo 18 Maggio il termine della consultazione pubblica in tema “Mobilità Sostenibile e Trasporto Pubblico Locale” in seno alla Conferenza Nazionale sulle Infrastrutture, i Trasporti ed il Territorio.

La consultazione è stata aperta lo scorso 3 Aprile e avrebbe dovuto chiudersi il 3 Maggio prossimo. Alla luce dell’importanza prioritaria delle tematiche e della sovrapposizione con il periodo festivo, il MIT ha deciso di accogliere le istanze delle Associazioni che hanno chiesto più tempo per inviare le osservazioni sulle tematiche della Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile e il Tpl, che si terrà a inizio giugno a Roma.
La consultazione intende infatti consentire a tutti gli operatori del settore e ai cittadini di partecipare attivamente con proposte e contributi in questa fase propedeutica della Conferenza nazionale, il cui obiettivo è quello di scrivere, con strumenti condivisi con i diversi stakeholder, la nuova strategia nazionale in materia di mobilità elettrica, city logistic, Tpl, Smart Road, sicurezza stradale e mobilità attiva.

Per partecipare alla consultazione:

http://consultazioni.mit.gov.it/tema/mobilita-sostenibile-e-trasporto-pubblico-locale/mobilita-sostenibile-e-trasporto-pubblico