Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrade, appalto da 248,2 milioni per realizzare la terza corsia tra Firenze e Pistoia

Importanti bandi per interventi su autostrade presentati da Alessandro Lerbini di Edilizia e Territorio

Un maxiappalto per potenziare la A11 Firenze-Pisa Nord. Autostrade per l’Italia ha pubblicato il bando dal valore di 248.243.602 euro per i lavori di ammodernamento e ampliamento alla terza corsia nel tratto Firenze-Pistoia, dal km 9+850 al km 27+390, lotto 2. I comuni interessati dai cantieri sono Prato, Agliana e Pistoia.

La categoria prevalente richiesta è la Og3 per 139.818.366 euro. Le opere avranno una durata di 1.212 giorni. Le domande di partecipazione alla procedura ristretta dovranno pervenire entro il 13 settembre.

La documentazione è disponibile sul portale «HighWay to Procurement» di Autostrade all’interno dell’area «Bandi e Avvisi Pubblici».

Interventi stradali protagonisti anche nell’ingegneria dove Concessioni Autostradali Venete manda in gara il servizio di progettazione definitiva-esecutiva (unica fase), coordinamento della sicurezza e assistenza alla direzione lavori, con riserva di affidamento del servizio di direzione lavori, per le opere di raddoppio della rampa di uscita dell’autostrada A4 direzione Milano, alla stazione autostradale di Padova Est. Il valore dell’incarico è di 491.062 euro. Offerte entro il 6 agosto.