Photo credit: BibLus-net ACCA Software
L’appalto, diviso in 20 lotti, avrà validità quadriennale. Offerte entro il 19 novembre previa registrazione sul portale acquisti dell’ente
Riportiamo la notizia di Mauro Salerno per Edilizia e Territorio sull’accordo quadro di Anas.
Un altro maxiappalto, con la formula dell’accordo quadro, per le manutenzioni stradali. Dopo il piano «#bastabuche» e l’appalto da 200 milioni per i ponti della Basilicata l’Anas pubblica sceglie il sistema dell’accordo quadro anche per assegnare la gara da 520 milioni mirata ad appaltare in blocco la manutenzione delle statali italiane per quattro anni.
Il maxi-contratto sarà diviso in 20 lotti, seguendo la ripartizione geografica delle regioni. Gli importo sino compresi tra i 20 e i 25 milioni. L’avviso pubblicato sulla Gazzetta europea, venerdì 11 ottobre, non specifica i criteri di selezione delle proposte e neppure gli eventuali ulteriori requisiti di partecipazione richiesti alle imprese interessate al contratto. Tutti punti che saranno resi noti oggi con la pubblicazione del bando integrale sulla Gazzetta ufficiale italiana (5° serie speciale, n. 121 del 14 ottobre).
Il termine per la presentazione delle offerte scade il 19 novembre. La gara sarà gestita per via telematica-. Pertanto è richiesta la registrazione sul portale acquisti dell’Anas.