Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Regione Lombardia: si consolida ponte di Paderno d’Adda

Soddisfazione per il via libera ai lavori urgenti di consolidamento e di sistemazione dell’importante nodo ferroviario-viabilistico costituito dal ponte San Michele a Paderno d’Adda. La esprimono l’assessore allo Sport Antonio Rossi e il sottosegretario alle Riforme istituzionali Daniele Nava.

“Regione Lombardia fa la sua parte e nel provvedimento di assestamento approvato in Giunta stanzia 1,6 milioni di euro per la sistemazione viabilistica e messa in sicurezza dell’infrastruttura – spiega il sottosegretario Daniele Nava a margine dei lavori dell’Esecutivo lombardo -. In particolare, le risorse rese disponibili da Regione Lombardia andranno alla messa in sicurezza del piano stradale, dei marciapiedi, dei canali di scolo e dei parapetti che, troppo spesso, sono scavalcati da ‘disperati’ che si lanciano nel vuoto”.

Rfi, invece, proprietaria dell’opera, interverrà con 20 milioni per salvaguardare l’importantissimo manufatto di notevole pregio architettonico.

“La sicurezza dei cittadini è l’elemento prioritario a cui provvedere – risponde Antonio Rossi -. La riqualificazione delle infrastrutture dell’area interessata, deve, oltre alla fluidità del nodo ferroviario-viabilistico, tutelare i cittadini e prevenire eventuali ulteriori incidenti”.