Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Sciopero benzinai degli impianti autostradali per 4-6 maggio

Il coordinamento nazionale unitario di Faib Fegica e Figisc/Anisa ha proclamato uno sciopero generale con relativa chiusura degli impianti di rifornimento carburanti dalle ore 22.00 del giorno 4 maggio 2015 alle ore 22,00 del giorno 6 maggio 2015, sulla rete autostradale, compresi tangenziali e raccordi.

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome ha approvato il 3 marzo 2011 un documento recante “disciplina unitaria per la turnazione degli impianti autostradali in caso di sciopero” che è stato recepito con specifici atti dalle singole Regioni e Province autonome e che indica tutte le aree di servizio autostradali presenti sul territorio nazionale e le suddivide in tre turnazioni: a), b) e c). Ogni turnazione serve a garantire il servizio per ogni sciopero.

La Regione Marche, coordinatrice della materia nell’ambito della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, indica che, in occasione di questo sciopero nazionale degli impianti autostradali per il 4-6 maggio 2015, è da applicare la turnazione c).