Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Pubblicato in:

EW60E di nuova generazione: ancora più versatilità

La versione aggiornata dell’escavatore gommato EW60E di volvo ce migliora le funzioni idrauliche per offrire maggiore controllo e più flessibilità nelle operazioni, il tutto all’insegna della versatilità e del risparmio di carburante

sfondo volvo

La nuova versione aggiornata dell’escavatore gommato EW60E di Volvo Construction Equipment è ora più versatile e potente che mai.

Divenuta più efficiente nel consumo di carburante e migliorata nella parte idraulica, l’EW60E svolge senza fatica una moltitudine di lavori tipici degli escavatori ed è particolarmente adatta in ambito stradale urbano.

Tra le nuove caratteristiche spicca una nuova valvola di comando principale idraulica che offre funzionalità aggiuntive.

Quando un particolare movimento richiede un flusso idraulico più consistente, la valvola di comando principale riesce a combinare la portata di più pompe per ottimizzare il funzionamento della macchina.

  • Applicazioni
    1 volvo
    1. Poter lavorare in qualsiasi situazione, in spazi ristretti ma anche in ampi cantieri di lavoro. Il design compatto, il lungo avambraccio, il braccio fisso e il braccio disassato opzionali, la lama dozer più lunga, i circuiti idraulici ausiliari e le tubazioni per il trattenitore fanno sì che la macchina si presti a un’ampia gamma di lavori e applicazioni
  • Movimento terra
    2 volvo
    2. La manutenzione è molto agevole grazie a una serie di funzioni e caratteristiche, tra cui il filtro accessibile da terra

Soprattutto per il livellamento, è possibile convogliare un flusso combinato nel cilindro dell’avambraccio perché lavori più velocemente.

Ora l’EW60E non solo è più versatile, ma è anche più efficiente, grazie a una nuova funzione di gestione del motore: la modalità ECO. Fornita di serie, la modalità ECO abbassa il regime di giri senza impattare sulle prestazioni, riducendo così il consumo di carburante.

Il comfort

Per garantire un elevato livello di manovrabilità, produttività e comfort operativo, l’EW60E è dotato di comandi reattivi che assicurano movimenti fluidi, e può contare in più su una portata idraulica regolabile.

La trazione

La trazione integrale e la velocità di 30 km/ora offrono una mobilità eccellente su strada e in fuoristrada. La catena cinematica è bilanciata e l’assale anteriore si blocca in fase di lavoro per garantire una stabilità ottimale. 

I bracci

Un braccio fisso e un braccio di offset opzionali assicurano la versatilità esecutiva della macchina in un ventaglio di operazioni, in cantieri di lavoro ristretti come in grandi aree di costruzione.

  • Cantiere
    3 volvo
    3. Manovre combinate più lineari per lavorare con maggiore accuratezza e precisione. Grazie ai comandi reattivi, la macchina fa esattamente ciò che desidera l’operatore, riducendo l’affaticamento e garantendo movimenti fluidi
  • Escavatore
    4 volvo
    4. Il controllo della macchina richiede un minimo sforzo per fare di più in meno tempo. La tastiera raggruppa tutti i comandi sul lato destro, mentre il display con schermo LCD a colori da 7” visualizza tutti i dati della macchina e consente l’accesso alle funzioni tramite i suoi menu di facile impiego. Con i tasti di scelta rapida, l’operatore può accedere direttamente alle funzioni preimpostate per una maggiore praticità. Il joystick proporzionale assicura un’ottima presa e il potenziometro si adatta perfettamente al pollice per un controllo agevole e preciso
  • manutenzione
    5 volvo
    5. Visibilità a 360° grazie a montanti sottili, ampi cristalli e tergicristalli di grandi dimensioni. La telecamera posteriore garantisce una migliore visuale per un controllo perfetto e sicuro tramite il display LCD a colori da 7”. In questo modo vengono eliminati del tutto gli angoli ciechi, anche negli spazi di lavoro più ristretti
  • EW60E
    6 volvo
    6. Ci si può spostare facilmente da un sito all’altro, entrando nei cantieri più difficilmente accessibili, risparmiando tempo e mantenendo la macchina in ottime condizioni

Il motore

Il nuovo motore Volvo è in regola con le prossime Normative Stage V. Con l’opzione arresto automatico del motore, un’esclusiva Volvo, il motore si spegne automaticamente dopo un periodo di tempo predefinito, riducendo i costi di carburante e la rumorosità.

L’inattività del motore comporta una riduzione delle spese di manutenzione e un aumento del valore di rivendita della macchina.

La disponibilità operativa

L’EW60E è dotato di diverse caratteristiche, che si combinano per migliorare la disponibilità operativa e ridurre i fermi macchina. L’accesso da terra e i punti di ingrassaggio in posizione comoda riducono i tempi e i costi legati alla manutenzione.

Gli intervalli di manutenzione sono facilmente monitorabili mediante lo schermo in cabina, che visualizza i promemoria quando la manutenzione è necessaria.

  • Affidabilità
    7 volvo
    7. L’escavatore EW60E è progettato sulla base dei requisiti di alta qualità di tutte le macchine Volvo, compreso un sistema di trasmissione e assali estremamente robusti per assicurare elevata durata e affidabilità and precise combined operation, slewing is controlled by the left-hand control lever while offset movement is controlled by an electro-proportional roller located on the right-hand control lever.
  • Motore
    8 volvo
    Elevata potenza e raffreddamento efficace assicurano prestazioni ottimizzate in qualsiasi condizione climatica. Per il perfetto binomio di potenza e prestazioni, il motore Stage V permette di lavorare con efficacia anche nelle condizioni più difficili
  • Stage
    9 volvo
    9. La macchina rimane in efficienza con una serie di funzioni combinate per aumentare la disponibilità e la riduzione dei tempi di fermo

L’escavatore è dotato del software Volvo Matris che analizza il comportamento dell’operatore per migliorare l’efficienza, la produttività e ridurre i costi di carburante e di manutenzione.

Volvo offre anche un sistema di diagnosi VCADS Pro che agevola il controllo della macchina.

>  Se questo articolo ti è piaciuto, iscriviti alla Newsletter mensile al link http://eepurl.com/dpKhwL  <