Università degli Studi di Palermo ed Ecopneus insieme per un’indagine sulla riciclabilità dei conglomerati bituminosi gommati per pavimentazioni stradali in Italia
PFU - Polverino di gomma
-
-
-
La ricerca di un modello di sviluppo che abbia un impatto sempre minore sull’ecosistema coinvolge anche le vie di comunicazione. L’evoluzione della tecnica e la riduzione dei costi consentono l’utilizzo sempre più ampio di soluzioni sostenibili per la realizzazione di strade e autostrade
-
Il bitume modificato con polverino di gomma certifica il contenuto di materiale riciclato al proprio interno ed è pronto alla sfida dei nuovi CAM stradali
-
Grazie all’impiego di tecnologie Warm e materiali eco-compatibili come il polverino di gomma riciclata, è possibile realizzare strati di usura a bassa emissione sonora con caratteristiche meccaniche ottimali, riducendo inoltre gli impatti ambientali durante le fasi di produzione e stesa delle miscele
-
Con Dynatest Raptor verifiche strutturali senza sosta
-
Un intervento sulla Superstrada Merano-Bolzano ridefinisce gli standard qualitativi della manutenzione ordinaria della pavimentazione stradale grazie a un capitolato che prevede l’impiego di tecnologie innovative
-
Le tecnologie del Wirtgen Group abbreviano decisamente i tempi di un intervento di stesa in notturna
-
Dal polverino di gomma riciclata da pneumatici fuori uso al fresato d’asfalto, le nuove pavimentazioni prodotte e posate con tecnologia “Warm” riducendo del 30% le emissioni di idrocarburi policiclici aromatici
-
La stima del rischio per la salute dei lavoratori all’aumento delle temperature di produzione e posa in opera: l’utile e fondamentale monitoraggio, effettuato nel 2014, dalle Società Ecopneus Scpa e Waste and Chemicals Srl