La strada Eritrea-Expo Lotto 1A, realizzata dal Comune di Milano
Expo 2015
Fiere e Eventi
-
-
Cordioli & c. SpA del Gruppo Industriale Tosoni SpA ha fornito gli elementi di carpenteria che costituiscono le opere d’arte maggiori per il completamento della viabilità di Expo 2015. Ripercorrendo il tracciato stradale da Sud verso Nord, una carrellata delle infrastrutture in corso di realizzazione con le caratteristiche salienti
-
A dieci mesi dall'inaugurazione della manifestazione, presentiamo lo stato dell'arte delle opere maggiori necessarie alla viabilità della manifestazione, in particolare con un focus sulla struttura e il varo per la realizzazione del ponte ad arco di scavalco della autostrada A4
-
L'obiettivo progettuale primario della Brebemi è quello di decongestionare l'attuale rete stradale ordinaria e autostradale lungo il corridoio Milano-Brescia, tutto questo grazie alla realizzazione di un raccordo autostradale in grado di intercettare una quota del traffico di lunga percorrenza determinato dagli spostamenti provenienti dalle aree ad Est di Milano diretti verso il Veneto e, più in generale, il Nord-Est d'Italia e viceversa
-
Dal 1° Marzo 2014, la Linea 5 della metropolitana di Milano è completa nella prima fase: sono state infatti aperte due nuove stazioni, Isola e Garibaldi, che - assieme alle sette già in esercizio da circa un anno - hanno portato la Linea 5 ad un totale di nove stazioni
-
Milano Serravalle - Milano Tangenziali SpA è all'opera per portare a termine le nuove strade e autostrade fondamentali per il successo di Expo 2015
-
E015 Digital Ecosystem è il programma digitale di cooperazione aperto, competitivo, non discriminatorio e concorrenziale per lo sviluppo di applicazioni software integrate, realizzato grazie al "progetto strategico ICT" promosso da Confindustria, Camera di Commercio di Milano, Confcommercio, Assolombarda, Unione del Commercio e dalla Società Expo 2015 SpA
-
Valter Re, Direttore Tecnico Infrastrutture della SATAP, illustra le caratteristiche dei cantieri attivi tra Novara Ovest e il capoluogo lombardo. Obiettivi: il completamento dell'ammodernamento dell'autostrada nel tratto piemontese e il potenziamento a quattro corsie in quello lombardo