Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Appalti, domani a Milano un focus sulle novità e l’impatto del decreto Sblocca cantieri

Photo credit: Casaeclima

(come riportato da Q.E.T. su Edilizia e Territorio)

Seminario al Politecnico destinato a imprese, professionisti e stazioni appaltanti

Approfondire le novità e gli effetti determinati sul mercato degli appalti dal decreto Sblocca cantieri. È l’obiettivo del convegno che si terrà domani a Milano nella sede del Politecnico (Dipartimento di Ingegneria gestionale, Via R. Lambruschini, 4/B).

Si tratta della quarta tappa del road-show, organizzato dalla Società di attestazione Esna Soa, questa volta in partnership con la School of Management del Politecnico di Milano e con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas Italia.

L’appuntamento è rivolto a imprese, professionisti e stazioni appaltanti. Anche questo quarto incontro, spiega la società, sarà l’occasione per centrare il focus sulle novità normative introdotte dal decreto – evidenziandone luci e ombre – e per proporre alcuni spunti di riflessione sull’impatto della riforma nel settore degli appalti pubblici, a partire dal regolamento di attuazione del codice, e con particolare attenzione alle modifiche introdotte in materia di qualificazione, requisiti per la partecipazione alle gare, soglie per gli affidamenti, subappalti e appalto integrato.

Il programma prevede alle ore 9.00 l’apertura dei lavori che, con una breve pausa, si chiuderanno alle ore 12.30 per lasciare – al termine – la possibilità per i partecipanti di porre quesiti e richiedere approfondimenti sulle relazioni tenute dagli esperti nel corso della mattinata.