Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

CES 2024, Marelli presenta il suo Intelligent Social Display

Per migliorare la comunicazione vehicle-to-x, Marelli presenta al CES 2024 il suo Intelligent Social Display

Fornitore leader di tecnologie per la mobilità nel settore automobilistico, e con un track record forte e consolidato nell’innovazione e nell’eccellenza produttiva, Marelli ha presentato al CES 2024 a Las Vegas il suo nuovo Intelligent Social Display.

Una soluzione progettata per migliorare la comunicazione vehicle-to-x, così da mantenere fede alla mission di trasformare il futuro della mobilità, e creare un mondo più sicuro, più verde e meglio connesso.

Con circa 50.000 dipendenti in tutto il mondo, e con 170 stabilimenti e centri di ricerca e sviluppo in Asia, nelle Americhe, Europa e Africa, l’ultima impresa di Marelli è l’Intelligent Social Display.

Si tratta di una funzione di messaggistica, progettata per supportare la comunicazione vehicle-to-x. Marelli presenterà le sue ultime tecnologie sotto il tema “Innovazione guidata dal design”.

Il Marelli Intelligent Social Display offre nuove opportunità di illuminazione e comunicazione tramite la luce, sopra e intorno al veicolo.

Inoltre sono disponibili molte opzioni di integrazione con Intelligent Social Display. Ad esempio, in Cina, gli OEM stanno integrando i display nella parte anteriore e laterale del veicolo, offrendo funzionalità on-demand e modelli personalizzati per la sicurezza e la socializzazione.

Per l’integrazione all’interno dei fari posteriori o della superficie del bagagliaio, è in fase di sviluppo una seconda generazione di display ad alta risoluzione basati sulla tecnologia mini-LED e in grado di realizzare anche funzioni di illuminazione omologate.

I casi d’uso per l’integrazione nella parte posteriore includono l’uso di simboli per trasmettere scenari ambientali come un ingorgo, un incidente o condizioni di guida non sicure. Un “grazie” potrebbe essere condiviso dopo che a un veicolo è stato consentito di passare o di immettersi nel traffico.

Inoltre può indicare quando l’auto è in modalità autonoma, segnalare le intenzioni del conducente e comunicare ai pedoni con messaggi come “attraversamento sicuro” quando ci si avvicina a un incrocio o a un passaggio pedonale.