Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

E’ aperto al traffico anche l’ultimo tratto della Pedemontana veneta

A fine anno è stato inaugurato l’ultimo tratto di 22,3 chilometri dal casello di Malo e quello di Montecchio Maggiore Sud della Pedemontana veneta. Efficienza e rispetto ambientale di una  grande opera stradale realizzata da chi si è battuto per consegnare un’infrastruttura moderna, efficiente, superando burocrazia e ostacoli.

Come afferma il presidente del Veneto Luca Zaia, “Con un cantiere effettivo di lavori durato davvero poco: partito nel 2017, e nonostante il Covid concluso dopo sei anni, abbiamo realizzato 168 chilometri totali di nuova viabilità: 94,5 km di infrastruttura autostradale, per il 70% interrata, ed oltre 68 km di nuovi collegamenti ad uso totalmente gratuito per i nostri Comuni”.

Si sta accelerando per il completamento definitivamente dell’itinerario pedemontano veneto di collegamento fra la A27 “Venezia Belluno” e la A4 “Venezia Milano”. Rimangono da completare i lavori di interconnessione con la A4 a Montecchio Maggiore, la cui competenza è della Società Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova Spa. E anche per l’apertura rapida del casello della A4 di Montecchio Maggiore.

L’apertura dell’interconnessione, in entrambi i sensi di marcia, è prevista entro il mese di marzo 2024 per Milano ed entro il mese di aprile per Venezia.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,