Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Autostrade A24-A25, bando d’appalto del Commissario di Governo per la sicurezza di 12 viadotti

Il commissario di governo ha emesso un bando di gara da quasi 351 milioni per risanare altri 12 viadotti sulle Autostrade A25 e A25

L’edizione della gazzetta europea contiene decine di bandi di importo superiore alla soglia comunitaria anche per un valore complessivo che supera abbondantemente il miliardo di euro.

Primo in classifica è l’appalto da 350,9 milioni di euro mandata in gara dalla centrale acquisti dell’Abruzzo. Più precisamente l’appalto integrato di progettazione ed esecuzione che riguarda “i lavori di adeguamento strutturale per la messa in sicurezza sismica di 12 viadotti prioritari delle autostrade A24 e A25 – stralci IV, V, VI”.

L’appalto è suddiviso in 3 lotti. Il primo lotto (stralcio IV – Viadotti Pescara 1, Brecciarola, Ponte sul Pescara e Ponte sul Nora – Autostrade A24 e A25) da 116,5 milioni di euro. Il secondo lotto (stralcio V – Viadotti Pescara 2, Pescara 3, San Cassiano, Pescara 4 e Alba – Autostrada A25.) da 151,7 milioni di euro. Il secondo lotto (stralcio VI – Viadotti: Pettino e Rampa Teramo-Aquila Ovest e San Giacomo – Autostrade A24 e A25) da 82,7 milioni di euro.

La scadenza è fissata per il prossimo 30 agosto. Tutti gli interventi vanno completati entro 645 giorni. Aggiudicazione in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa in base a: professionalità ed organizzazione delle attività di progettazione ed esecuzione dei lavori (max 17 punti); caratteristiche tecniche e funzionali delle opere (max 30 punti); gestione del cantiere (max 7 punti); parità generazionali e di genere (max 2 punti); tempo di esecuzione dell’attività (max 14 punti); prezzo (max 30 punti).