Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Wondermaker, il contest video di Autostrade per l’Italia per raccontare le meraviglie del nostro Paese

(Come riportato dal Contest di Autostrade per l’Italia)

“Wondermaker – Racconta la tua Italia delle Meraviglie”

Un nuovo contest per promuovere le meraviglie italiane. È quello lanciato da Autostrade per l’Italia, che invita tutti i videomaker (professionisti e non) a raccontare la propria Italia delle meraviglie, condividendo patrimonio culturale, bellezze naturalistiche, delizie enogastronomiche del nostro Paese.

Il contest è stato sviluppato nell’ambito del progetto Wonders, che ha come partner anche il Touring Club Italiano. 

Fino al 15 settembre, il contest “Wondermaker – Racconta la tua Italia delle Meraviglie” propone di realizzare un video della durata massima di due minuti che abbia come protagonista le bellezze di una delle quindici regioni attraversate dalla rete di Autostrade per l’Italia (ovvero di Autostrade per l’Italia e delle sue Società Controllate: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Campania, Molise, Puglia).

Unici criteri richiesti dalla giuria: creatività, originalità, capacità tecnica (format / montaggi creativi), aderenza alla tematica. La giuria di Wonders selezionerà poi 15 video (uno per ogni regione) e assegnerà a ciascun videomaker vincitore una e-bike per scoprire il territorio in modo sostenibile.


Per partecipare e diventare un “wondermaker”, basta caricare il video su Instagram inserendo nella descrizione il tag @wonders_italia, l’hashtag #Wondermaker e quello della regione che si vuole raccontare. Pronti a mettervi all’opera?

Pagina web di Wonders, dove si trovano regolamento e istruzioni per partecipare al contest. La partecipazione è aperta fino al 15 settembre.