Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Imprese: in Italia il 69% ha piano sostenibilità

(Come riportato in una nota de Le Strade dell’Informazione)

Il dato è rivelato dallo studio di Ey ‘Size the Change-Futuri Sostenibili’ su 300 intervistati.

Su un campione di 300 aziende italiane oggetto di un sondaggio di Ey, il 69% si è dotata di un piano di sostenibilità con obiettivi precisi.

Come scrive Ansa, lo riporta uno studio di Ey ‘Seize the change – Futuri sostenibili’, il 44% delle aziende ha formalizzato ‘obiettivi quantitativi’ e nel 35% dei casi sono state definite le tempistiche per raggiungerli. Quanto alle imprese che non hanno ancora adottato lo strumento, il 15% dichiara di averne previsto lo sviluppo.

A seguito dello scoppio della pandemia, quasi il 20% delle aziende intervistate da Ey dichiara che “il mutato contesto ha accelerato la transizione verso modelli più sostenibili” e nel 32% dei casi le attività previste dal piano di sostenibilità sono continuate senza particolari ridimensionamenti.

Il 33% delle informative non finanziarie analizzate riporta iniziative legate alla finanza sostenibile, in particolare nei settori delle assicurazioni, delle banche, dell’informatica e della tecnologia.

Rispetto al 2019, Ey ha registrato una crescita dell’8% delle iniziative messe in atto da aziende che hanno avviato strategie di finanza sostenibile. La stessa percentuale di incremento si è registrata per l’84% del campione delle aziende quotate.