Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Giappone, decolla l’auto volante: il volo di 3 minuti con il pilota a bordo

(come riportato dalla Redazione di Il Corriere della Sera)

https://video.corriere.it/tecnologia/giappone-decolla-l-auto-volante-volo-4-minuti-il-pilota-bordo/56963cb6-ec3d-11ea-a43c-ac43602f1ffa

La Sd-03 è il più piccolo veicolo al mondo in grado di decollare e atterrare. Prevista la messa in commercio per il 2023

E’ durato circa 3 minuti il primo test drive con il pilota a bordo della Sd-03, il nuovo modello di auto volante della società giapponese SkyDrive. Il volo è avvenuto in Giappone al Toyota Test Field, grande 10mila metri quadrati.

Soddisfatto il Ceo, Tomohiro Fukuzawa, che ha ribadito il suo obiettivo: «Vogliamo creare una società in cui le auto volanti possano essere un mezzo di trasporto per tutti, garantendo sicurezza e comodità alle persone».

La SkyDrive punta infatti a mettere in commercio veicoli simili entro il 2023. Secondo l’azienda nipponica la macchina volante dovrà essere un prodotto di largo consumo e non un’esclusiva dei ricchi. L’autonomia per ora è al massimo 10 minuti, con lo scopo di portarla presto a 30. Dotata di 8 motori, la Sd-03 occupa lo spazio di due macchine parcheggiate. (YouTube/SkyDrive Inc)