Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Infrastrutture. Toma: Molise problematico, spero in De Micheli

(come riportato da ANSA)

“Ho approfittato della buona disponibilità della ministra per chiederle il rifacimento di tutte le strade provinciali e credo che 300 milioni di euro dovrebbero essere sufficienti.

Poi le ho anche chiesto di accelerare il processo, in sede politica principalmente, sulla 4 corsie San Vittore – Termoli perché noi abbiamo bisogno di questa infrastruttura e ho letto nei suoi occhi la disponibilità ad operare, sperando che la mia ‘lettura’ sia giusta”.

Lo ha detto il presidente della Regione Molise Donato Toma dopo il confronto con la ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli, in Conferenza delle Regioni.

“Il Molise – ha aggiunto il governatore – ha una necessità infrastrutturale tale che mi fa pensare che i fondi pubblici che allochiamo per le imprese potrebbero essere spesi meglio e assorbiti di più se avessimo interporti e un sistema ferroviario che non divida la regione in due parti.

Noi abbiamo la Rfi che sta elettrificando le ferrovie nella tratta Roccaravindola-Campobasso, ma poi abbiamo la parte di ferrovie che va da Campobasso a Termoli che in realtà è chiusa, quindi in quel luogo manca un raccordo ferroviario.

Tutto ciò – ha concluso Toma – l’ho rappresentato con foga e anche con un pizzico di ironia alla ministra”.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,