Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Genova, Bucci: “Nuovo ponte in 12-16 mesi”

Tempi per la ricostruzione. Il nuovo ponte Morandi si farà, “sarà un lavoro di qualità e sarà fatto nel minor tempo possibile”. Marco Bucci, sindaco di Genova e neocommissario, parla di una tempistica di minimo 12 e massimo 16 mesi. “Questo è un impegno che prendo con i genovesi” dice.

Questa mattina la nomina di Bucci a commissario. “Il governo ha scritto chiaro sul decreto che Autostrade è fuori – ha detto il sindaco di Genova, fresco di nomina -, quindi io devo rispettare quel che dice il decreto, quello che dice il mio capo che è il presidente del Consiglio. Questo vuol dire che chi non ha avuto a che fare col ponte deve avere la possibilità di giocare la sua partita”.

La biografia di Marco Bucci

Sposato con due figli, Marco Bucci nasce a Genova il 31 ottobre del 1959. Con un passato da guida boy-scout, dopo aver frequentato il liceo ginnasio Andrea Doria si laurea con lode nel 1985 in Farmacia e in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l’Università di Genova.

Prima di entrare a lavorare per la 3M, un’importante multinazionale statunitense, completa il suo percorso formativo specializzandosi negli States nelle Università di Minnesota e Michigan ma anche all’IMD di Losanna in Svizzera.