Gli italiani sognano un Suv, ma comprano la Panda. Emerge dall’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online del portale DriveK, leader in Europa per la scelta e la configurazione di veicoli nuovi. Gli italiani che cercano sul web quale veicolo acquistare, infatti, pensano ad auto di grandi volumi, ben più elevati di quelli che, effettivamente, poi vanno a comprare.
E se l’auto più immatricolata del primo semestre 2017 è stata la Fiat Panda, quella più configurata sul web è stata la ‘cugina’ Jeep Renegade. Ma non è tutto: 7 su 10 dei modelli più richiesti sul web sono stati Sport Utility Vehicle o Crossover.
L’indagine è stata svolta su un campione di centomila ricerche che gli italiani hanno effettuato nel primo semestre dell’anno per comprendere quale fosse l’auto più giusta per i propri bisogni e per il proprio budget di spesa. I risultati rilevano una divergenza sostanziale tra quello che si sogna e cerca, e le effettive immatricolazioni registrate nel nostro Paese nello stesso arco temporale.