Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Auto: lo studio, gli italiani sognano il Suv ma comprano la Panda

Gli italiani sognano un Suv, ma comprano la Panda. Emerge dall’Osservatorio sulla ricerca dell’auto online del portale DriveK, leader in Europa per la scelta e la configurazione di veicoli nuovi. Gli italiani che cercano sul web quale veicolo acquistare, infatti, pensano ad auto di grandi volumi, ben più elevati di quelli che, effettivamente, poi vanno a comprare.

E se l’auto più immatricolata del primo semestre 2017 è stata la Fiat Panda, quella più configurata sul web è stata la ‘cugina’ Jeep Renegade. Ma non è tutto: 7 su 10 dei modelli più richiesti sul web sono stati Sport Utility Vehicle o Crossover.

L’indagine è stata svolta su un campione di centomila ricerche che gli italiani hanno effettuato nel primo semestre dell’anno per comprendere quale fosse l’auto più giusta per i propri bisogni e per il proprio budget di spesa. I risultati rilevano una divergenza sostanziale tra quello che si sogna e cerca, e le effettive immatricolazioni registrate nel nostro Paese nello stesso arco temporale.