Share, , Google Plus, LinkedIn,

Print

Vigevano-Malpensa: la strada va fatta per il bene di tutti i cittadini

“I disagi sono evidenti a tutti: inquinamento, traffico, problemi di circolazione. Il blocco del ponte di Robecco sul Naviglio di stasera mostrerà cosa può succedere in quest’area se non si completa il progetto.

E’ assolutamente necessario intervenire con decisione, collaborando con tutti gli enti coinvolti, affinchè la strada venga fatta, tutta e subito. Il progetto della superstrada deve essere realizzato e completato al più presto”.

Queste le parole di Massimo Garavaglia, assessore regionale all’Economia, Crescita e Semplificazione, a proposito del progetto Vigevano – Malpensa e della manifestazione.

Alto rischio che situazione peggiori. “Non si può aspettare oltre – prosegue l’assessore all’Università, Ricerca e Open Innovation Luca Del Gobbo – il collegamento viario Malpensa-Magenta-Abbiategrasso-Vigevano deve essere completato.

La situazione a Robecco è insostenibile e, senza una rapida soluzione, rischierebbe di saltare la variante di Pontenuovo, una infrastruttura fondamentale per Magenta e per il traffico diretto a Malpensa. Occorre una decisione rapida, frutto di un sussulto di responsabilità da parte di tutti, perchè il rischio che la situazione possa solo peggiorare nel prossimo futuro è altissimo”.