Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Strada Regionale 8. Giannini: Riprendono i lavori

Pubblicata giovedì 30 luglio la Determinazione dirigenziale di Valutazione di impatto ambientale favorevole per la realizzazione della SR8 con le varianti approvate, al fine di rendere l'opera maggiormente inserita nel contesto ambientale di riferimento e nel paesaggio circostante. 

Ne dà notizia l’assessore alle Infrastrutture, Gianni Giannini che dice: “Tanto si è reso possibile a seguito della Deliberazione della Presidenza del Consiglio dei Ministri che ha ritenuto di poter superare il dissenso espresso, in funzione degli effetti benefici dell'opera in termini di sicurezza stradale e del traffico.

“La Determina di VIA consentirà il celere riavvio del cantiere allo stato in sospensione, previo espletamento delle conseguenti verifiche e delle prescrizioni impartite, e degli ulteriori adempimenti (approvazione Giunta Regionale e ANAC).

“Gli Uffici regionali competenti- completa l’assessore- hanno assunto l'impegno di avviare la ripresa parziale dei lavori per un tratto compatibile tanto con il progetto originario, che con quello variato per il quale sono già vigenti gli atti per gli espropri.

“Ciò consentirà di riavviare l'attività lavorativa per il personale attualmente in cassa integrazione di imminente scadenza, con effetti positivi sull'occupazione e di avviare a compimento una arteria di notevole importanza per lo sviluppo turistico delle aree interessate, finalizzata soprattutto alla messa in sicurezza di un tracciato costantemente interessato da gravi incidenti stradali”.