Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anas: appalto da 19 milioni di euro per la nuova SS125 ‘Orientale Sarda’

L’Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l’esito della gara d’appalto per i lavori di completamento del 4° lotto-2° stralcio della nuova strada statale 125 ‘Orientale Sarda’, tra Cagliari e Tortolì, nei comuni di Tortolì e Ilbono, in provincia di Ogliastra.

Gli interventi rientrano nell’ambito dei lavori di completamento dell’itinerario in variante al tracciato attuale della strada statale 125 “Orientale Sarda”, tra Cagliari e Tortolì.

L’opera ha uno sviluppo complessivo di circa 4300 metri, compreso il tratto di circa 233 metri, che si sovrappone al tronco precedente già ultimato (4° lotto, 1° stralcio), e termina alle porte dell’abitato di Tortolì attraverso una rotatoria, che collega la ex statale 125 alla viabilità secondaria e la statale 125 nel tratto in direzione Olbia, oltre alla strada di accesso all’abitato di Tortolì.

Il nuovo tratto sarà costituito da una piattaforma stradale a carreggiata unica, con una corsia per senso di marcia.

L’appalto prevede un investimento complessivo di oltre 19 milioni di euro. Il termine per l’esecuzione dei lavori è di 984 giorni, compresa la progettazione esecutiva. L’impresa aggiudicataria è la Oberosler Cav. Pietro SpA (Progettista indicato: Plan Team Srl), con sede a Bolzano.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.