Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Posted in:

Viabilità invernale su asfalti drenanti

Soluzioni saline prodotte in house, soluzioni distribuite ad alta temperatura e pressione per ottenere velocità, efficacia e risparmio


Per gli interventi di salatura preventiva si ricorre sempre più spesso alla distribuzione del sale umidificato, che garantisce una più duratura permanenza dei fondenti sulla carreggiata.

È necessario pertanto disporre nei Centri di manutenzione invernale di adeguati stoccaggi, sia di fondente solido che liquido. La gamma di prodotti Agristrade riesce a soddisfare tutti questi fabbisogni.

Parliamo degli ormai noti silos computerizzati Self Service per lo stoccaggio del sale, disponibili da 160 t a 750 t di capacità. Essi sono dotati di precisi sistemi di pesatura a celle di carico, di sistemi di automazione e di gestione contabile statistica, tali da rendere fruibile il sale in maniera semplicissima a qualsiasi utente abilitato al prelievo. Da non dimenticare inoltre i sistemi automatizzati di stoccaggio delle soluzioni saline forniti nella versione da 40.000 l e 140.000 l di capacità. Essi sono dotati di controlli avanzati e di adeguata automazione, che permettono in maniera semplice e sicura tutte le operazione di carico degli automezzi (serbatoi laterali degli spargitori di sale per l’umidificazione dello stesso, autobotti liquo-erogatrici), come pure il ripristino delle scorte ivi stoccate ed i cicli di ricircolo automatici per mantenere le condizioni ottimali di omogeneità e concentrazione delle soluzioni liquide.

Tutti gli impianti menzionati possono fruire di importanti servizi di gestione e controllo offerti da Agristrade, sistema di telecontrollo che permette di monitorare in remoto lo stato di riempimento, ma anche le movimentazioni intervenute presso gli impianti di stoccaggio. Grazie a tale servizio, per utenti abilitati è possibile accedere tramite qualsiasi apparato con connessione Internet (PC da tavolo o portatile, smartphone o tablet) alla visualizzazione in tempo reale degli stoccaggi presenti, ma anche a grafici o tabelle alfanumeriche relative ai consumi ed alle movimentazioni di fondenti sia solidi che liquidi.

Il servizio di teleassistenza è garantito 24 ore su 24 durante il periodo invernale. Le Amministrazioni che lo richiedono possono fruire di tale servizio altamente specializzato ed eseguito dai Tecnici dell’ufficio Information Technology di Agristrade che si potranno collegare a richiesta, da remoto e in tempo reale, all’impianto che necessita di assistenza.

Risolvere immediatamente un problema tecnico o anche solo poter usufruire di un’assistenza qualificata in occasione di una nevicata o di un fenomeno meteorologico impegnativo può risultare determinante per garantire la sicurezza e la viabilità stradale invernale.