Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Anac: disponibili i manuali per la PA e Imprese sull’uso del nuovo fascicolo digitale

L’Autorità mette a disposizione le guide all’uso, per Pa e aziende, del cassetto digitale degli operatori economici

La rivoluzione digitale degli appalti, è partita il 1° gennaio senza una sufficiente preparazione di stazioni appaltanti e imprese, arrivano ora dall’Anac anche i manuali d’uso sul nuovo Fascicolo virtuale dell’operatore economico.

Una guida per gli operatori economici pensata per facilitare l’utilizzo del «cassetto digitale» in cui dovrebbero essere contenute tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alle gare delle imprese e il relativo controllo dei requisiti da parte delle stazioni appaltanti. Strumento importante, che avrebbe dovuto essere reso disponibile con largo anticipo almeno a novembre 2023.

L’accesso alle funzionalità del servizio relativo al fascicolo virtuale (Fvoe) è riservato agli utenti registrati ai servizi dell’Anac. Il fascicolo virtuale permette rispettivamente a chi gestisce le gare l’acquisizione dei documenti a comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per l’affidamento dei contratti pubblici e alle imprese di inserire a sistema i documenti la cui produzione è a proprio carico.

Condividi, , Google Plus, LinkedIn,