Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Urso: “Rottamare tutti i veicoli più inquinanti che sono ancora circolanti nel nostro Paese”

Il ministro delle imprese e del Made in Italy all’inaugurazione dello stabilimento Iveco Bus di Foggia

“Il nostro obiettivo è quello di rottamare tutti i veicoli più inquinanti, Euro 0,1,2,3 che sono ancora circolanti nel nostro Paese.

Sono oltre 10 milioni, il 25% del parco circolante. Bisogna indirizzare meglio gli incentivi affinché chi non può ancora permetterselo possa rottamare la vecchia auto e acquistarne una ecologicamente più sostenibile. Penso ai ceti meno abbienti”. Lo ha detto il ministro delle imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell’inaugurazione dello stabilimento Iveco Bus di Foggia.

Sui tempi Urso ha spiegato che “bisogna aspettare il confronto in sede europea per la rimodulazione delle risorse, Pnrr, repower Eu, eventuali fondi di coesione. Vogliamo presentare – ha aggiunto – un progetto completo. Io credo sia importante che il paese capisca che il governo ha una visione industriale, che è mancata per tanti anni, e che ogni progetto risponde pienamente a una strategia.

Siamo determinati nell’arco delle prossime settimane a mettere tutto a sistema. Siamo al lavoro per mettere in sintonia gli investimenti sull’offerta con quelli sulla domanda per fare in modo che gli incentivi vadano sempre più a beneficio della produzione nazionale, anche dell’indotto”.