Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Reway Group: perfezionato il closing dell’acquisizione del 70% di Se.Gi. SpA

Reway Group SpA, il più grande operatore italiano nel settore del risanamento di infrastrutture stradali e autostradali quotato al segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., ha completato il perfezionamento del closing dell’acquisizione del 70% del capitale sociale di Se.Gi. SpA, tra i principali operatori attivi nella manutenzione di infrastrutture e opere civili nel settore ferroviario.

L’operazione, la cui firma dell’accordo vincolante era stata annunciata in data 13 ottobre 2023, rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Reway Group e ne sancisce l’ingresso nel settore ferroviario, un comparto che presenta importanti barriere all’ingresso e che vede nel nostro Paese importanti e programmati investimenti in manutenzione ordinaria e straordinaria di infrastrutture e opere civili collegati anche a progetti del PNRR.

Con la conclusione del deal, che si configura come operazione di reverse take-over ai sensi dell’art. 14 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, Reway Group diventa il primo operatore in Italia a presidiare sia il settore del risanamento della rete autostradale sia di quella ferroviaria.

L’acquisizione, inoltre, creerà significative sinergie operative per Reway Group in termini di trasferimento nel settore ferroviario delle tecnologie utilizzate nel risanamento di infrastrutture stradali e autostradali.