Condividi, , Google Plus, LinkedIn,

Stampa

Aspi: Bando per le iscrizioni al Master universitario di ingegneria e gestione integrata delle reti

Autostrade per l’Italia ha pubblicato un bando per le iscrizioni alla terza edizione del Master universitario di II livello in “Ingegneria e gestione integrata delle Reti Autostradali. Un corso formativo che darà la possibilità a 20 giovani laureati di entrare a far parte di Aspi.

L’iniziativa avviata da Autostrade per l’Italia per formare “nuove leve” con alto valore aggiunto nel segno di una mobilità. Nel progetto sono coinvolte: il Politecnico di Torino, Politecnico di Milano e Polimi Graduate School of Management.

Un percorso formativo che darà la possibilità a 20 giovani laureati di entrare a far parte del Gruppo. L’Amministratore delegato di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi: “Prosegue l’impegno di Aspi per attrarre talenti e formare competenze, dando valore aggiunto al nostro grande piano per la mobilità del futuro”

“Il mercato del lavoro è in continua evoluzione e occorre che le aziende si impegnino in prima linea per trovare la soluzione al crescente fabbisogno di talenti: a questo scopo, il nostro Gruppo ha avviato sinergiche collaborazioni con l’universo accademico nazionale, mettendo in campo percorsi formativi in grado di garantire nuove figure professionali specializzate e pronte a disegnare con noi le infrastrutture del futuro”.

Il Master mira a rafforzare diverse competenze nel settore Engineering, operations e Digital & ICT. Il termine ultimo per le candidature è previsto per il 3 Aprile. I candidati devono avere un’età inferiore a 30 anni ed essere in possesso di una Laurea Magistrale o titolo equivalente conseguita con una votazione minima di 105/110.